Call di partecipazione editori pugliesi
PREMESSA
Nell’ambito della manifestazione denominata Lungomare di Libri, organizzata dal Comune di Bari – Assessorato alla Cultura, in collaborazione con il Salone del Libro di Torino, l’Associazione Pugliese Editori e l’associazione Presidi del Libro, si intende valorizzare la bibliovarietà e intraprendenza culturale dell’editoria pugliese offrendo la possibilità alle case editrici della regione di esporre le proprie novità e i propri cataloghi e di presentarli al pubblico in degli spazi allestiti ad hoc.
OGGETTO
1) Gli editori pugliesi con Codice Ateco 58.11 interessati a essere presenti nell’area espositiva gestita dall’Associazione Pugliese Editori potranno partecipare prenotando uno spazio nelle cosiddette “casette” che caratterizzano la manifestazione fin dalla sua prima edizione.
L’acquisto dello spazio espositivo, al costo di € 50,00, comprende: l’inserimento nel catalogo ufficiale della manifestazione, i servizi di libreria con vendita, assistenza, vigilanza, informazione e reso dei volumi invenduti.
Restano a carico dell’editore i costi di spedizione dei volumi presso lo spazio espositivo a Bari e di cui vi verranno fornite maggiori informazioni dopo l’adesione.
Il numero dei titoli che ciascun editore potrà inviare sarà comunicato immediatamente alla chiusura dei termini per l’adesione e determinato dal numero dei partecipanti.
Gli editori interessati dovranno inviare la relativa domanda, secondo il modello allegato alla presente call, debitamente compilata (unitamente al profilo aziendale in formato Word), tramite PEC, all’indirizzo associazionepuglieseeditori@pec.it entro le ore 20:00 del 14 giugno 2023.
Nel caso di surplus di partecipanti, l’ordine di arrivo delle domande sarà elemento dirimente.
La quota di partecipazione dovrà essere versata entro mercoledì 21 giugno 2023, pena l’esclusione dalla manifestazione. Al momento dell’accettazione della domanda verrà inviata la relativa fattura.
2) Nell’ambito della manifestazione, come anticipato, l’Associazione Pugliese Editori organizzerà un calendario di eventi presso la prestigiosa cornice dell’Ex Mercato del Pesce, in Piazza del Ferrarese, che sarà composto sulla base delle proposte formulate dagli editori partecipanti (sarà garantito almeno un evento per ciascun editore, ma potrà essere aggiunta una seconda opzione che però dovrà essere confermata sulla base del numero delle proposte ricevute). In questo spazio, inoltre, saranno attrezzati dei banchi espositivi riservati ai soli titoli oggetto delle presentazioni.